Primaria

SCUOLA PRIMARIA

Dai 6 ai 10 anni di età

La scuola primaria rappresenta un passo importante per la costruzione delle metodologie di apprendimento nei bambini ma anche il primo contesto sociale nel quale gli stessi si confrontano nella creazione di relazioni significative e durature.
La scuola Thomas More intende proporsi come luogo di scoperta e costruzione di relazioni e saperi, offrendo ai piccoli ospiti un contesto stimolante e coinvolgente nel quale sia lasciata a ciascuno la possibilità di strutturare una personale  strategia per imparare, valorizzando il potenziale individuale.

Le lingue straniere saranno prima imparate e poi utilizzate come registro linguistico nell’apprendimento di discipline specifiche. La musica, l’arte e lo sport sono intesi come complementi educativi fondamentali nell’offerta complessiva della scuola.
La didattica prevede che il lavoro in classe sia esaustivo, salvo la possibilità di supportare i bambini nell’acquisizione di autonomie operative attraverso un studio collettivo guidato pomeridiano che valorizzi la collaborazione e la cooperazione.

RICHIEDI INFORMAZIONI