Otto studenti delle Quinte Classi sono appena tornati da San Vicente del Raspaig presso Alicante, Spagna.

Otto studenti delle Quinte Classi della Scuola, accompagnati dalla loro Direttrice Stefania Guccione, dal Preside Filipponeri Salmé e dall’Insegnante di Inglese Miss Laura, sono appena tornati da San Vicente del Raspaig presso Alicante, Spagna.

Dall’ 11 al 15 Dicembre sono stati infatti ospitati dalla  Scuola CEIP Bec de l’Àguila grazie al progetto europeo “Shared Voices: Connecting Communities in the Digital Age” che ha l’obiettivo di creare uno spazio di interazione per i giovanissimi attraverso la realizzazione di un giornalino multimediale online.  

Gli alunni e le alunne dei Paesi europei che hanno partecipato all’iniziativa (Italia, Spagna, Polonia e Portogallo) hanno colto l’occasione per incontrarsi dopo un anno di lavoro a distanza, conoscersi meglio e imparare a confrontarsi nonostante le differenze linguistiche e culturali, approfondendo i temi della sostenibilità ambientale e della mobilità sostenibile. Inoltre, hanno avuto la possibilità di intervistare il sindaco di San Vicente, Jesús Villar, che ha risposto ad alcune domande sull’uso dei trasporti pubblici in città e l’implementazione di una mobilità sostenibile, anche a misura di bambino. 

E Voi che Mobilità vorreste per la città di Palermo?

Gli studenti e le studentesse entusiasti della possibilità ricevuta, non vedono l’ora di rifare le valigie e partire per il prossimo viaggio!

Stay tuned! 

Add your thoughts

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.