Sono nata in una famiglia bilingue e ho trascorso l’infanzia tra l’Italia e il Regno Unito, questo mi ha dato la possibilità di acquisire entrambe le lingue in maniera naturale. Penso sia stata questa precoce esperienza a stimolare la mia curiosità e sviluppare la mia predisposizione per le lingue straniere. Ho lavorato all’estero per importanti compagnie aeree europee e nel 2002 mi sono stabilita definitivamente a Palermo, dove ho intrapreso il mio percorso di studi in lingue, ho iniziato a insegnare inglese a bambini e ragazzi, specializzandomi anche come Tutor dell’Apprendimento.
Nel 2019 presso l’International House di Palermo ho conseguito l’attestato CELTA Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages) FOR YOUNG LEARNERS, focalizzando la mia attenzione sulle metodologie più adatte ai bambini in età scolare e prescolare. Mi occupo dei bambini della scuola primaria, in classe mi piace seguire il metodo deduttivo. Immergendosi nella lingua, la si canta, la si sperimenta e grazie a questo se ne deducono le regole, i significati delle parole e la formazione delle frasi. Durante il percorso formativo dei miei alunni mi occupo anche della loro preparazione per gli esami Cambridge Young Learners.
L’emozione e la soddisfazione che mi dà l insegnamento rappresentano per me una spinta emotiva eccezionale per una continua crescita umana e professionale.