Una cinquantina di studenti delle classi elementari e medie firmano “Journal-Us”, il nuovo giornale digitale realizzato insieme ad altri cinquanta studenti europei provenienti da Inghilterra, Polonia, Spagna e Portogallo. L’iniziativa fa parte del progetto Shared Voices – Connecting communities in the digital age, di cui la scuola è partner, finanziato dal programma Erasmus+. Il nome del giornale “Journal-Us” è stato ideato proprio dagli alunni della nostra scuola, la cui proposta è stata la vincitrice del sondaggio on-line lanciato sulla piattaforma eTwinning. Utilizzando la lingua inglese come veicolo di comunicazione, gli studenti di tre classi medie e di due elementari del Thomas More, insieme agli alunni della scuola inglese Sherborne Primary School e gli istituti polacco (Szkola Podstawowa nr 42), spagnolo (Bec De L’àguila) e portoghese (Escola Básica Gonçalo Mendes da Maia) hanno ideato articoli, interviste e disegni che sono diventati i contenuti di un giornale multimediale.
Grazie al coordinamento di nove insegnanti il giornale è on-line e si può leggere all’indirizzo http://journal-us.com.
JustinaBa maglie calcio poco prezzo SybilThib
JeannaCad Jalkapallo Pelipaidat Halvalla AthenaMkh
You are so cool! I do not suppose I’ve read anything like this
before. So wonderful to discover another
person with a few unique thoughts on this subject.
Seriously.. many thanks for starting this up. This website is one thing that’s
needed on the internet, someone with a bit of originality!