50 studenti protagonisti di un giornale on line insieme ad alunni di 4 Paesi europei

Una cinquantina di studenti delle classi elementari e medie firmano “Journal-Us”, il nuovo giornale digitale realizzato insieme ad altri cinquanta studenti europei provenienti da Inghilterra, Polonia, Spagna e Portogallo. L’iniziativa fa parte del progetto Shared Voices – Connecting communities in the digital age, di cui la scuola è partner, finanziato dal programma Erasmus+. Il nome del giornale “Journal-Us” è stato ideato proprio dagli alunni della nostra scuola, la cui proposta è stata la vincitrice del sondaggio on-line lanciato sulla piattaforma eTwinning.  Utilizzando la lingua inglese come veicolo di comunicazione, gli studenti di tre classi medie e di due elementari del Thomas More, insieme agli alunni della scuola inglese Sherborne Primary School e gli istituti polacco (Szkola Podstawowa nr 42), spagnolo (Bec De L’àguila) e portoghese (Escola Básica Gonçalo Mendes da Maia) hanno ideato articoli, interviste e disegni che sono diventati i contenuti di un giornale multimediale.

Grazie al coordinamento di nove insegnanti il giornale è on-line e si può leggere all’indirizzo http://journal-us.com.

Add your thoughts

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *